Domenica 14 Ottobre 2018

 

L'evento è un evento urbano in collaborazione con associazioni locali, al fine di sensibilizzare anche le risorse locali e culturali.

L'evento MEW sarà uno dei principali eventi di Roma in un programma nazionale di centinaia di eventi diversi in Italia. Il partecipante percorrerà sentieri urbani attraversando parchi e strade storiche di Roma scoprendo l'aspetto nascosto della città antica e ampie aree verdi.Il percorso parte dalla Stazione Nomentana (raggiungibile in treno, bus e metro), da lì si cammina  lungo la pista ciclabile adiacente il fiume Aniene e poi passando per vie urbane a bassa percorrenza (Prato della Signora, Via Ponte Salario, Via Panama, Piazza Ungheria, Via Giovacchino Rossini, Viale Giardino Zoologico) si entra in due dei parchi più grandi e storici di Roma, Villa Ada e Villa Borghese. Arrivati a Piazzale Flaminio e poi a Ponte Regina Margherita, si scende nella ciclabile che si trova lungo il Tevere per terminare nello storico quartiere Testaccio dove i partecipanti saranno accolti nella sede dell’Altra Economia (punto ristoro, bar, servizi igienici, sala al coperto, disponibilità di uso sistemi audio/video/internet).

Nell’ampio piazzale esterno, i partecipanti saranno accolti da rappresentanti di agricoltura biologica del territorio, con possibilità di degustazioni e piccolo rinfresco.

 

Cittadini, persone comuni

 

GEP, FederTrek e Associazioni locali

 

All'inizio e alla fine della passeggiata, il progetto MEW sarà promosso ai partecipanti che termineranno la camminata in ampia zona privata dove le persone potranno ascoltare la descrizione del progetto MEW e riempire il questionario in ampia sala congressi. Il progetto MEW sarà promosso attraverso il sito web ufficiale www.giornatadelcamminare.org e attraverso i canali social dell’associazione GEP e altre Associazioni locali.