Domenica 2 Dicembre 2018

 

Andremo alla scoperta di alcune delle bellezze storiche della Valle del Velino, mettendo in evidenza la possibilità di unire uno stile di vita attivo alla fruizioni di luoghi storico/archeologici, avendo cura ad una buona prevenzione e controllo medico nell’intraprendere qualunque attività fisica. L’iniziativa prevede il viaggio in pullman per i partecipanti da Roma.

L’itinerario prevalentemente pianeggiante, comprende la visita guidata di Cittaducale con l’apertura straordinaria di luoghi di culto storici, e uscendo dal paese, le Terme romane di Vespasiano, per poi continuare la passeggiata costeggiando il fiume Velino fino alle sorgenti limpidissime del fiume Peschiera. Per l’ora di pranzo saremo ospitati in un antico Convento dell’anno 1000, dove verrà servito un menù a base di prodotti tipici. Durante il pomeriggio sarà possibile usufruire di controlli medici gratuiti offerti dall’Ente ENPAM (Ente Nazionale Previdenza e Ass. Medici): cardiologo, ortopedico.

 

Persone comuni ed escursionisti

GEP, FederTrek e Associazioni locali

 

All'inizio e alla fine della passeggiata, il progetto MEW sarà promosso ai partecipanti nei locali messi a disposizione dalla Proloco di Cittaducale dove potranno ascoltare la descrizione del progetto MEW e riempire il questionario in comode sale attrezzate di sistemi audio/video.Il progetto MEW sarà promosso attraverso il sito web ufficiale di FederTrek www.federtrek.org , attraverso i canali social dell’associazione GEP e altre Associazioni locali e l’Ente ENPAM.